Vincere al Cabassi per la svolta. Classifica alla mano, il Gubbio ha raggiunto 15 punti e il Carpi sta a 20 in zona playoff. Domani, domenica 13 dicembre, 15) vale di più. Fischio d’inizio alle ore 15. Torrente ci crede, portandosi dietro tante certezze dopo aver conquistato 12 punti nelle ultime 6 gare positive collezionando miracoli. La certezza è anche la conferma di dieci-undicesimi della squadra vittoriosa nel blitz col Matelica, con l’unica variante obbligata di Gerardi favorito su Pellegrini per sostituire De Silvestro squalificato. Confermato in porta Zamarion con Elisei e Montanari convocati e per la prima volta entrambi in ritiro come ha deciso il team manager Luciano Ramacci. Nel 4-3-1-2 si va verso questo assetto: Zamarion; Munoz, Uggè, Signorini, Ferrini; Oukhadda, Megelaitis, Malaccari; Pasquato; Gerardi, Gomez.
“Recuperiamo Sainz Maza, è tornato Formiconi – dice Torrente – anche se mancano Cucchietti e Sdaigui oltre a De Silvestro. Dovremo stare attenti contro il Carpi che è giovane e ha qualità con un attacco di valore”.
Gli emiliani guidati da Pochesci (ex Ternana in Serie B) vengono da due pareggi e da tre consecutivi in casa dove non perdono dal 24 ottobre 2019, non riuscendo a vincere da 6 giornate con due sconfitte. Il Gubbio proverà ad approfittare dell’appannamento altrui mettendo in campo l’eccellente condizione psicologica, unita alla vocazione di mandare in gol più giocatori (9) e l’attenzione massima soprattutto nel finale visto il primato nel girone di reti subite nell’ultimo quarto d’ora (6 su 15) oltre a quello di meno sostituzioni (46 su 70 a disposizione). Unico precedente a Carpi nel 1999-2000 in Serie C2 con vittoria dei rossoblù per 3-0 (doppietta di Cornacchini e gol di Epifani).
Arbitra Marco D’Ascanio di Ancona, al quinto anno in Lega Pro (guardalinee Santarossa di Pordenone e Tricarico di Udine, quarto uomo Tremolada di Monza).
Variazione di orario per Mantova-Gubbio anticipata alle ore 15 nel turno infrasettimanale del 23 dicembre, mentre è stato ufficializzato che Gubbio-Padova di domenica prossima (ore 15) sarà visibile oltre che su Eleven Sport anche per la prima volta su Sky in pay per view sul canale 255.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.