Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Per Gondo pronto un biennale. Nodo under: salta Bordin. Notari frena: prima le uscite

L'attaccante ivoriano Gondo nel mirino del Gubbio

Qualcuno ha visto il ventiduenne ivoriano Cedric Gondo ieri a Gubbio all’ora di pranzo. Ma per la firma dell’attaccante del Rieti, disponibile a ritrovare il tecnico Federico Guidi che l’ha avuto alla Fiorentina, non è questo il momento. Mentre la squadra ha appreso dell’inserimento nel girone G con Fano e Teramo tra i dieci raggruppamenti della fase preliminare della Coppa Italia di Serie C, il presidente Sauro Notari ha dato mandato al direttore sportivo Giuseppe Pannacci di sfoltire i ranghi liberando l’organico del portiere Gabriele Marchegiani, il difensore Niccolò Tofanari e il centrocampista Alessio Benedetti che non rientrano nei piani e sono separati in casa. Per ora non si trovano le soluzioni, oltretutto Benedetti ha un contratto particolarmente sostanzioso, così Notari ha bloccato il mercato in entrata finché non verranno recuperati i soldi delle cessioni. Gondo – del quale siamo stati i primi a parlare – è in cima ai pensieri di Guidi, anche perché Sarao continua a prendere tempo, solo che l’ivoriano ha un contratto di 80mila euro: il Gubbio valuta un accordo biennale.

NODO UNDER. E’ aperta anche la questione degli under. Si aspetta molto di più Notari per l’avvento di Guidi che viene dalle esperienze nei settori giovanili di Empoli, Fiorentina e con le Nazionali azzurre. Per ora sono arrivati solamente due portieri (Ravaglia e Zanellati, del quale si attende il nulla osta) e un terzino sinistro (Zanoni). Per il centrocampo si puntava tutto su Alessandro Bordin del ’98, rientrato dal Perugia alla Roma, che però si è accordato con lo Spezia: potrebbe essere girato in prestito dai liguri ma non per ora e comunque non a Gubbio (lo vuole la Pistoiese).

CANCELLOTTI A TERAMO. Un eugubino, infine, ha trovato squadra: si tratta del ventisettenne terzino destro Tommaso Cancellotti, che ha firmato un contratto biennale con il Teramoe la stagione scorsa in Serie B al Cittadella giocando la finale playoff per la A. Nel passato di Cancellotti ci sono pure Brescia, Juve Stabia e Pro Vercelli. Affronterà da ex i rossoblù in Coppa Italia, ma non in campionato visto che gli abruzzesi sono inseriti nel girone C.