Cesena-Gubbio, in programma da calendario sabato prossimo al “Manuzzi”, dipende dai prossimi due cicli di tamponi. Ci sono 20 contagiati da Coronavirus, di cui 11 giocatori, il tecnico William Viali e altri 8 componenti lo staff.
LA SITUAZIONE. Si è allargato a Cesena il fronte del contagio dopo le ultime 2 positività riscontrate domenica scorsa nello staff tecnico a seguito dei test molecolari effettuati sabato. Sono in isolamento come da protocollo i vari Steffè, Favale, Benedettini, Bortolussi, Ardizzone, Russini, Nardi, Gonnelli, Maddaloni, Longo e un minore.
Oggi c’è stato un nuovo controllo per il gruppo squadra e nelle prossime ore si conoscerà l’esito, mentre tra domani e mercoledì sono in programma i test per i primi del gruppo colpiti una decina di giorni fa (Ardizzone, Russini, Bortolussi e l’allenatore). Da questo passeranno i consulti con l’Ausl Romagna con le valutazioni per capire la situazione del focolaio e quindi se il Cesena sarà nelle condizioni di tornare a giocare: difficilmente si saprà prima di giovedì se i bianconeri ripartiranno in campionato. Nel frattempo una quindicina di giocatori si sono allenati ieri pomeriggio al centro Rognoni di Villa Silvia con sedute individuali.
REBUS PORTIERI. Il Cesena ha fuori uso per il Covid i due portieri, il titolare Michele Nardi ed Elia Benedettini arrivato da svincolato a metà gennaio dopo i trascorsi con il Novara e nazionale sammarinese. Nel gruppo c’è il diciottenne Alessandro Bizzini, che la società bianconera ha riscattato dal Bologna, senza vedersi esercitare il contro-riscatto. E’ stato aggregato fin dall’inizio in prima squadra come terzo portiere, è stato portato talvolta in panchina e fa parte della Primavera. Non ha il contratto da professionista e quindi il Cesena sta verificando con la Lega la norma sui portieri che vengono considerati nella rosa.
ANSIA CUCCHIETTI. Ore di ansia per le condizioni fisiche del portiere rossoblù Tommaso Cucchietti, costretto ieri a lasciare il campo contro il Sudtirol verso la fine del primo tempo per un problema muscolare alla coscia destra. Lo staff sanitario teme uno stiramento e spera che sia una semplice contrattura. Sono previsti domani gli accertamenti.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.