Un difensore e due centrocampisti (per prenderne uno) nel mirino del direttore sportivo Stefano Giammarioli che sta cercando di sostituire Lovisa (passato al Legnago dopo essere rientrato alla Fiorentina) e Sdaigui (tornerà alla Roma che lo girerà probabilmente al Palermo). Le due operazioni dovrebbero essere in prestito e a costo zero, ovvero senza aggravio di spese tra gli uscenti e i nuovi.
Per la difesa il primo nome è il terzino sinistro Giuseppe Aurelio (classe 2000) in forza al Cesena ma di proprietà del Sassuolo. Il ragazzo vuole cambiare aria avendo trovato spazio (5 presenze per 222 minuti giocati). Ha lo stesso procuratore dell’attaccante Pellegrini che gli ha parlato benissimo di Gubbio e di Vincenzo Torrente. Giammarioli ha già avviato contatti con il Sassuolo dopo aver sondato il terreno con il direttore sportivo del Cesena, l’eugubino Moreno Zebi che vorrebbe tenere il ragazzo.
Con l’eventuale arrivo di Aurelio c’è da vedere se Migliorelli (sotto contratto fino al 2022) farà da riserva oppure verrà ceduto in prestito, magari provando con uno scambio alla pari puntando in quel caso su un giocatore di maggiore esperienza non necessariamente per la difesa.
Per il centrocampo ci sono due nomi dell’Avellino: il primo è quello di Marco Silvestri (1999) che conta 13 presenze per 427 minuti giocati (già la stagione scorsa con gli irpini), poi c’è Michele Bruzzo (1999) che registra 7 presenze per 183 minuti giocati (scuola Genoa, nelle ultime due stagioni al Pontedera, la stagione scorsa 23 presenze con 5 gol). Anche in questo caso sono stati aperti da Giammarioli i contatti sia con l’Avellin che con i procuratori.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.