Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Da Flavio Insinna un videomessaggio d’amore per Gubbio

Nel videomessaggio d'amore per Gubbio il popolare attore e conduttore televisivo Flavio Insinna mostra orgogliosamente la sua patente di matto onorario di Gubbio

Messaggio d’amore a Gubbio dal popolare attore e conduttore televisivo Flavio Insinna, mentre a Valfabbrica il neo sindaco Enrico Bacoccoli ha aperto le porte del Comune per augurare buone feste con un filmato che coinvolge la giunta e tutto il personale. Insinna, su Rai Uno con il quiz L’eredità, ha scelto un videomessaggio postato sulla pagina Facebook dell’Albero di Natale più grande del mondo: “Per me tornare a Gubbio è come per Ulisse tornare a Itaca. Visitate la città che è meravigliosa. Il premio più bello della mia vita e non della carriera è la patente di matto onorario”.

Insinna, che nel video mostra la pergamena incorniciata con la patente, ha ricordato la sua esperienza eugubina nelle prime serie della fortunata fiction Don Matteo al fianco di Terence Hill e Nino Frassica (“Non so come sarebbe andata in un altro posto senza quella magia”) e ha raccontato il centro storico (“Luogo di bellezza e magia con la pietra bianca che tutto il mondo ci invidia”).

E’ arrivato alla citazione della Festa dei Ceri come “evento unico al mondo”, con un invito esplicito a visitare la città “appena si potrà riprendere a viaggiare. Fatevi un regalo se non siete mai stati o se è tanto che non andate, me lo farò anche io. Perdetevi in ogni angolo, vi toglierà il fiato. Per non parlare delle persone, ho avuto la fortuna e il privilegio di entrare nel loro cuore e loro nel mio. Gubbio è per sempre nel mio cuore”.

Un pensiero l’ha riservato all’Albero più grande del mondo: “Pure se da qualche altra parte l’avessero fatto più grande, quello di Gubbio rimane per me il più bello e il più grande”.