Situazione sempre più caotica anche nelle scuole eugubine con l’onda di contagi che condiziona sempre più l’attività didattica. La Regione sta studiando di estendere la didattica a distanza dal 75% al 100% già dalla prossima settimana. Sta naufragando completamente il modello prospettato da mesi dal Governo Conte e in particolare dal ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, anche rispetto a quanto accade negli altri Paesi dove il lockdown non riguarda le scuole.
A Gubbio sono state poste in isolamento a Gubbio due classi del tempo pieno della scuola elementare Matteotti. Il dirigente scolastico Giovanni Santulli ha disposto l’attività didattica per le sei classi a distanza da oggi, venerdì 30 ottobre, fino al prossimo 10 novembre.
Il consiglio del Primo Circolo Didattico ha esaminato la situazione e ne è scaturita la circolare in cui viene spiegato che la decisione è stata presa a seguito “del verificarsi di diverse situazioni di contagio all’interno del Circolo”.
Si parla di docenti e personale scolastico risultati positivi al coronavirus e le decisioni conseguenti sono legate anche alla nota del Dipartimento di prevenzione dell’Alto Chiascio che indicava di provvedere alla chiusura parziale di uno o più plessi.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.