Salute, ambiente e beni comuni saranno i temi del convegno che si terrà al centro servizi Santo Spirito di Gubbio, sabato prossimo, 3 ottobre alle ore 17. Un incontro, promosso da diversi comitati locali, a cui parteciperanno scienziati e medici, dal professor Pier Giuseppe Pelicci, biologo molecolare, co-direttore scientifico dell’Ieo – Istituto europeo di oncologia di Milano, al professor Federico Valerio, chimico ambientale dell’ecoistituto di Reggio Emilia – Genova, al dottor Carlo Romagnoli, medico dell’Isde Italia.
Si tornerà a parlare di Css a parziale sostituzione del pet-coke, richiesto dai due cementifici eugubini agli uffici regionali, con la presentazione di un’istanza di revisione semplificata dell’Aia.
I comitati con questo secondo convegno sul tema CSS vogliono correre ai ripari e mettersi sotto l’ombrello della scienza con l’intento di lavorare per informare e accrescere la consapevolezza dei cittadini, in questo caso purtroppo esposti involontari, espropriati della libertà di scegliere il proprio destino e quello delle generazioni future.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.