Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Marinangeli (Liceo Mazzatinti): “Meglio riaprire dopo il referendum. Ritardi su arredi e personale”

Maria Marinangeli, dirigente scolastico del polo liceale "Giuseppe Mazzatinti" di Gubbio

Il preside del polo liceale “Giuseppe Mazzatinti” di Gubbio, Maria Marinangeli, non ci gira attorno: “Sarebbe meglio se la scuola riaprisse dopo il referendum, ma la questione non è di competenza dei presidi e io, come tutti, mi sono organizzata”.

La dottoressa Marinangeli è portavoce di una chat usata da 120 dirigenti dell Umbria: “Al Mazzatinti abbiamo ordinato banchi tramite la Protezione Civile e in attesa che arrivino abbiamo recuperato sedie con ribaltina. Aspettiamo inoltre quattro collaboratori scolastici in più chiesti per far fronte alle esigenze di pulizia della struttura. Per alleggerire le aree comuni, inoltre, cercheremo di usare nei limiti del possibile gli spazi esterni”.

L’imminente avvio dei recuperi, che riguardano poche decine di ragazzi su un totale di 920, non desta invece particolare apprensione. Le preoccupazioni principali restano legate alle lungaggini “nella consegna degli arredi e nell assegnazione degli organici”. Pensieri che Marinangeli reputa “condivisi dalla maggior parte dei colleghi”.