E’ andato in scena questa mattina il mercato settimanale riproposto a Gubbio, almeno in parte, nella solita sede di piazza Quaranta Martiri, oltre a confermare le bancarelle in piazzale Frondizi, come la settimana scorsa quando è ripreso dopo il lockdown nell’emergenza coronavirus.
Ci sono stati attimi di tensione con conseguenti lamentele poiché gli ambulanti non hanno trovato un’adeguata organizzazione. In diversi casi ci sono stati dei cambi di postazione senza alcun preavviso, con uno stato confusionale e le esternazioni polemiche paventando di voler rinunciare al servizio.
Gli ambulanti si sono sfogati anche con diversi clienti criticando gli aspetti organizzativi che sono in capo al Comune e ai vigili urbani. E’ stato attuato un distanziamento tra gli esercenti, ma ci sono state forti disappunti rispetto all’attuazione del protocollo sulle misure di sicurezza annunciate dall’Amministrazione Comunale visto che mancavano, per esempio, i dispensatori di gel e gli spazi delimitati per l’attività di ciascun ambulante.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.