Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Caccia al bomber guardando anche in Serie D. Tifosi con Giammarioli e Torrente

Gli striscioni al "Barbetti"

Un bomber vero che parli il linguaggio dei gol: questo sta cercando come priorità il direttore sportivo Stefano Giammarioli che sta sondando anche in Serie D dove ci sono i profili di Luigi Scotto (classe 1990), che ha segnato 17 reti in altrettante presenze con il Mantova, e Cosimo Francesco Patierno (’91) che la stagione scorsa è andato a segno 21 volte in 31 gare col Bitonto (in questa stagione una presenza e un gol). Su Scotto c’è concorrenza, visto che il centravanti sardo nel 2018 ha trascinato il Rieti in Serie C a suon di gol, oltre ad aver giocato nei professionisti tra il 2009 e 2015 con il Cosenza, Pergocrema, Santarcangelo, Savona, Alessandria e Torres.

Giammarioli ha aperto una trattativa con il Rimini per la cessione di Lorenzo Sorrentino (’95) che dopo 13 presenze e una rete non rientra nei piani, puntando sul fatto che i romagnoli cambieranno i connotati all’attacco con Zamparo e Gerardi in uscita. In partenza c’è anche Lorenzo Filippini (’95) dopo 14 presenze: con la Carrarese c’è un dialogo avanzato per il terzino sinistro scuola Lazio che ha ricevuto segnali d’interessi pure da Arzignano e Rende.

Torrente si aspetta novità importanti fin dalla ripresa degli allenamenti, il 2 gennaio al “Barbetti”, quando non dovrebbe più trovare nello spogliatoio Sbaffo (tratta con Sambenedettese e Feralpisalò), Manconi e Meli che torneranno per fine prestito al Perugia e la Fiorentina. E’ atteso come primo volto nuovo il terzino franco-senegalese Amadou Tidjane Corbier (’99), cresciuto nel settore giovanile del Bari e nelle ultime due stagioni in Serie D con Taranto, Savona e Brindisi.

Intanto allo stadio “Barbetti” hanno fatto la comparsa gli striscioni dei tifosi che si schierano al fianco di Giammarioli e Torrente dopo voci e polemiche di questi ultimi giorni che hanno frastornato l’ambiente.