Potrebbe cambiare pelle il Gubbio oggi contro la Vis Pesaro al “Benelli” (ore 17.30): Torrente medita il passaggio dal 4-3-3 al 3-5-2. Non ci saranno Cesaretti (cannoniere rossoblù con 4 gol in 11 presenze), De Silvestro, Benedetti, El Hihali e Filippini (squalificato), oltre al solito Cenciarelli out dall’inizio della stagione. Da vedere se partirà titolare Juanito Gomez che ha esordito nella ripresa mercoledì scorso con l’Imolese in casa giocando la ripresa. Il Gubbio cerca disperatamente la prima vittoria dopo 11 giornate passate a inseguirla come solo la Pergolettese (girone A) e pensa anche al mercato con la decisione da prendere sul difensore trentaquattrenne Andrea Coda che potrebbe essere tesserato la prossima settimana in vista della gara interna col Modena.
I rossoblù non ci riescono in campionato dal 5 maggio scorso (l’ultima giornata quando l’1-0 con la Virtus Vecomp Verona valse la salvezza diretta) e in trasferta dal 31 marzo a Monza dove Galderisi cambiò modulo passando per la prima volta dal 4-2-3-1 al 3-5-2. La Vis del direttore sportivo Claudio Crespini, vecchia conoscenza del Gubbio, è reduce da due successi consecutivi di cui l’ultimo giovedì scorso nel posticipo infrasettimanale a Fano dove le reti di Misin e Lazzari hanno fatto la differenza.
Il tecnico, che ha debuttato con una sconfitta a Bolzano e l’1-1 con l’Imolese, spera che la squadra chiuda intanto la porta visto che in una sola occasione non ha preso gol (contro la Feralpisalò al “Barbetti” il 29 settembre) nella striscia di 7 pareggi e 4 ko. Arbitra Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola, al primo anno in Serie C (guardalinee Matera e Cleopazzo di Lecce).
NOZZE VISPI. Ieri il direttore sportivo Giammarioli con Torrente e Sbaffo sono andati a fare gli auguri di matrimonio al tifoso Paolo Vispi che a San Martino ha dato appuntamento per un momento conviviale. Gli è stata donata una maglietta rossoblù..
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.