Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Verso le elezioni regionali. Alla visita della Proietti assente Stirati con Nafissi in prima linea “sponsorizzato” da Sisti. Blitz a sorpresa di Rocco Girlanda

L'onorevole Rocco Girlanda al ristorante San Benedetto con Stefania Proietti

Nel tour a Gubbio di ieri (mercoledì 9 ottobre), la candidata alla presidenza della Regione per la sinistra, Stefania Proietti, si è divisa tra Cantina Semonte, la biblioteca Sperelliana e il ristorante San Benedetto.

Non è passata inosservata l’assenza dell’ex sindaco Filippo Mario Stirati, che è in cerca di un posto in una delle liste a sostegno della Proietti, mentre era in prima linea Leonardo Nafissi (con accanto i fratelli Jacopo e Federica Cicci nella pattuglia di Città Futura) che ha trovato uno “sponsor” come il sindaco di Spoleto, Andrea Sisti, leader dei Civici Umbri al quale guarda proprio Nafissi per trovare una collocazione, nonostante i veti dei vertici regionali su lui e Stirati che vengono ritenuti corresponsabili della storica consegna della città alla destra dopo 78 anni.

Al ristorante San Benedetto al taglio della torta si è presentato a sorpresa l’onorevole Rocco Girlanda. Immancabili lo stupore dei presenti e la foto che lo ritrae vicino alla Proietti, che sta girando e ha già messo in subbuglio la politica umbra ed eugubina, tenuto conto che il peso di Girlanda con le liste che l’hanno sostenuto alle elezioni comunali del giugno scorso può risultare determinante per spostare gli equilibri tra Proietti e Tesei.

“Si è trattato di un saluto – spiega Girlanda a vivogubbio.com – per i forti rapporti personali e di amicizia che vengono da lontano. Altrimenti sarei andato all’incontro pubblico del pomeriggio alla biblioteca Sperelliana. Comunque, per le elezioni regionali c’è ancora tempo e più che a me la politica dovrebbe pensare a sanità e infrastrutture che sono il vero problema della regione e di questa classe dirigente”.