Perfetta continuità tra la Giunta Fiorucci e quella di Stirati che l’ha preceduta anche nel cercare i soldi dalle multe dei vigili urbani.
Ormai è un delirio, come documentato sabato scorso da chi ha immortalato il solerte agente della Polizia Municipale intento a fare contravvenzione a un’auto parcheggiata tra la breccia e la polvere del cantiere deserto di piazza Quaranta Martiri.
Con la circolazione che cambia in continuazione e la progressiva carenza di posti auto che hanno reso il progetto della piazza, con i fondi del Pnrr, una trappola per aumentare i disagi (c’è chi a destra assicura che l’operazione verrà rivista soprattutto per evitare la desertificazione senza auto), sanzionare è un’aberrazione del sistema che punta soltanto a fare cassa.
Mi ripeto, se qualcuno vuole una casa in via dei Consoli con taverna in pietra a vista di 120 mq, la vendo volentieri, basta rispondere a questo commento, mi rivolgo anche agli amministratori passati e presenti. Saluti a tutti.
Non è che se è arrivato un nuovo Sindaco, si possa parcheggiare dove gli pare, ci sono belle regole e vanno rispettate.
È una cattiveria considerando che nei dintorni ci sono dei negozi che stanno avendo disagi e hanno bisogno di fare cassa.
È davvero assurdo. I parcheggi nella piazza sono stati azzerati, i residenti non sanno dove parcheggiare neanche per scaricare la spesa o i carichi ingombranti, gli avventori dei negozi e della farmacia comunale sono impossibilitati a fermarsi, pena 42 euro di sanzione (e ne sono state elevate diverse, in questi giorni) in una zona in cui, peraltro, l’operatività di cantiere non coincide attualmente con l’area in cui le auto sono state sanzionate. Per i motivi sopra detti, quel divieto di sosta va eliminato al più presto.
Il nuovo Sindaco dovrebbe pensare a creare l’area parcheggio per disabili nell’intera zona adiacente il sottopasso Parcheggio/San Martino , chi è in carrozzina ha bisogno di spazio, e poi si parla di inclusione, com’è che cantava il grande Alberto Sordi? “Ve cià mandato mai nessuno a …” in carrozzina però.
Per ricreare spazio di parcheggi e rifare mercatini di Natale ecc. basta rivedere il progetto piazza alla svelta per restringere di almeno cinque metri il marciapiede di breccia intorno ai giardini. Cosi’ anche rifacendo nuovi cordoli non verranno demoliti dai mezzi e camion.
In p.zza 40 martiri i posti per portatori di handicap sono riservati ai mezzi ASL perché il parcheggio con la sbarra è distante dal posto di lavoro, quando passano i vigili (non vedo è non sento)