di EMANUELE GIACOMETTI
Chi ben inizia è a metà dell’opera. Il Gubbio nell’esordio di campionato al “Barbetti” si è imposto di misura sul Sestri Levante (1-0). Predominio territoriale eugubino per gran parte di gara, con i liguri sotto la linea della palla. Alla fine il gol rossoblù arriva all’81’ e lo sigla il nuovo acquisto Tommasini, che dopo un fallo laterale battuto da David e la spizzata di D’Ursi in area, è lesto da due passi a ribadire in rete. La squadra di Taurino è così l’unica umbra ad avere centrato subito i tre punti, dopo il ko della Ternana col Pescara e il pari del Perugia con la Pianese. I tifosi della curva hanno dedicato uno striscione all’indimenticabile Mario Nofri.
GUBBIO-SESTRI LEVANTE 1-0
Gubbio (3-4-2-1): Venturi; Tozzuolo Rocchi (32′ st Signorini) Pirrello; Corsinelli Proietti (32′ st Tommasini) Rosaia David; Maisto Di Massimo (17′ pt Franchini); D’Ursi (48′ st Conti). A disp.: Bolletta, Stacchiotti, Gnazale, Guerrini, Arpaia, Bita. All.: Taurino.
Sestri Levante (3-5-2): Anacoura; Primasso (39′ st Pavanello) Pane Nenci; Podda Clemenza Brunet Conti Furno; Durmush (36′ st Rosetti) Parravicini. A disp.: Sias, Fusco, Santovito, Sgambelluri, Calloni, Montebugnoli, Rainieri. All.: Scotto.
ARBITRO: Liotta di Castellammare di Stabia .
Guardalinee: Ingenito e Iuliano.
Quarto uomo: Ubaldi.
MARCATORE: 36′ st Tommasini.
NOTE: spettatori 1.122, incasso 8.082,61 euro. Espulso al 46′ st Franchini per somma di ammonizioni. Ammoniti: Durmush (S), Primasso (S), Franchini (G).Angoli 7-3 per il Gubbio. Rec.: pt 3′ e st 5′.
Lascia una Risposta