Filcams Cgil. Fisascat Cisl e Uiltucs Uil in una nota esprimono preoccupazione per il cambio d’appalto delle mense scolastiche a Gubbio e nei comuni limitrofi, chiedendo chiarimenti sulle modalità di gestione e sul personale coinvolto.
Le tre sigle sindacalicondividono un’enorme preoccupazione per i lavoratori delle mense scolastiche del comune di Gubbio e dei comuni limitrofi a causa del cambio d’appalto in corso, che vede la ditta uscente Vivenda Spa sostituita da Althea Srl. I sindacati chiedono di conoscere le modalità di gestione delle mense scolastiche, in particolare per quanto riguarda il personale.
Nonostante una precedente richiesta di incontro rivolta sia all’Amministrazione uscente che alla nuova giunta comunale, insediata da poco, non è stata ricevuta alcuna risposta da parte del Comune. Per questo motivo, Filcams Cgil. Fisascat Cisl e Uiltucs Uil richiedono con urgenza un tavolo di confronto con il sindaco Vittorio Fiorucci.
Le sigle sindacali sottolineano la necessità di coinvolgere tutti i soggetti interessati affinché sia correttamente gestita la procedura di cambio di appalto. L’obiettivo è garantire la continuità lavorativa e la salvaguardia dei redditi e dell’occupazione, attraverso l’uso di strumenti giuridici e contrattuali disponibili. Le organizzazioni sindacali ribadiscono l’importanza di un confronto aperto e trasparente per tutelare i diritti dei lavoratori coinvolti nella transizione.
Lascia una Risposta