Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Il giovane cantautore Alunno conquista Rai Due e i produttori

Il giovane cantautore Alunno ospite di Paradise au Rai Due con Pascal Vicedomini

Pascal Vicedomini anfitrione di Paradise, il late night show all’italiana di Rai Due tra performance dal vivo, interviste esclusive con i protagonisti del cinema, della musica, del teatro e della moda e gli approfondimenti dai più prestigiosi eventi internazionali, ha voluto in trasmissione il ventunenne cantautore eugubino Alunno, al secolo Mattia Alunno. Cinema, musica, costume, arte, benessere e life-style nel frullatore di mezzanotte che esalta il talento e i traguardi degli artisti italiani, dando spazio anche alle principali notizie dello show business internazionale, dall’Auditorium della Conciliazione in Roma, tra un racconto e una esibizione live della Paradise orchestra. La vetrina televisiva ha galvanizzato il giovanotto pieno di talento tra la capacità di scrivere musica e di interpretare con la vocalità melodica.

“Sicuramente essere stato invitato da Pascal Vicedomini – racconta Alunno – è qualcosa che mi ha reso onorato e felice. Prima ha voluto ascoltare la mia canzone in quanto sono un artista emergente. Stavo aspettando la risposta con una certa apprensione, perché significava andare in onda su Rai Due che non è una piazza da poco ed è un vero sogno alla mia età. La mia manager Jennifer mi ha comunicato che Pascal aveva accettato di invitarmi. Mi sono ritrovato all’Auditorium della Conciliazione a Roma in quei camerini e su quel palco dove sono passati anche tanti altri grandi artisti dei quali ho visto tutte le foto. Non riuscivo a crederci, è stata un’emozione unica: l’attesa sembrava infinita, il passaggio al trucco e parrucco, le prove, la paura di non sentirmi, le persone che andavano e venivano, tutte quelle telecamere”.

Non ha dubbi Alunno: “Pascal è un tipo simpaticissimo, gli escono delle battute fiacche, è stato gentile e ha cercato di mettermi a mio agio. Ho avuto anche il piacere di conoscere Jerry Calà, la cantante Ste, alcune fotomodelle famose degli anni ‘80. Rivedermi in tv è stato ancora più emozionante, anche perché rivedi tutti i difetti e le imperfezioni: sono un perfezionista. Esperienze che portano anche molto valore per potersi migliorare”. Di strada ne ha fatta: “Ultimamente ne sono accadute tante tutte insieme, sono stato invitato da Red Ronnie al suo Nuovo Roxy Bar e ho conosciuto Dana Gillespie, il chitarrista di Vasco Rossi”. Cosa succederà adesso? “Sono stato contattato da una talent scout che mi ha ascoltato su TikTok e mi ha proposto di partecipare a XFactor, ma per ora non ce la faccio. Sono impegnato in un progetto importante, quindi non ho potuto accettare dopo una decisione sofferta. Non voglio fare troppe cose tutte insieme. In questo momento continuo a comporre canzoni ogni giorno, pensando alla musica e allo studio perché nel frattempo voglio concludere la laurea triennale in economia e management”.

Altri contatti ci sono stati, come lo studio di produzione Cosmophonics di Mantova che l’ha fatto lavorare sul brano insieme a Max Klein produttore multiplatino di Aka 7even e la sua famosa canzone Loca, di Paola e Chiara, Jovanotti, Mida e altri. Sto collaborando anche con un produttore di Napoli: mi ha cercato perché vuole che facciamo qualcosa insieme. Stiamo lavorando su un altro brano. Infine, ho appena concluso una canzone per un progetto importante che per ora non posso rivelare. Vado avanti senza fretta e senza sosta per migliorare”.