Il nuovo tecnico del Gubbio, Roberto Taurino, ha fatto la conoscenza del gruppo, ovvero dei 10 giocatori sotto contratto più gli 8 giovani inseriti nell’organico in attesa delle manovre di mercato. Ha poi fatto la conoscenza anche del primo volto nuovo, che poi è un ritorno: il portiere Giacomo Venturi, il cui approdo è stato anticipato da vivogubbio.com.
Il tecnico non si è fatto sorprendere dal calendario: “Lo guardo ma non mi suscita particolari reazioni, tanto so che una alla volta dovremo affrontarle tutte. C’è questo aspetto dei due derby ravvicinati che penso porteranno un clima di forte attesa e aspettativa in città. Cercheremo di farci trovare pronti, dobbiamo lavorare con applicazione ed entusiasmo per arrivare nel modo migliore, considerando la Coppa Italia come un rodaggio. Il primo approccio con il gruppo lo reputo positivo. Il direttore Degli Esposti sta lavorando al meglio per una squadra che sia all’altezza delle possibilità”.
Si è presentato Venturi. Il portiere faentino classe 1992 si è legato a titolo definitivo, firmando un contratto annuale e arrivando da svincolato in rossoblù dopo l’annata trascorsa con la maglia della Casertana. Venturi è arrivato ventenne a Gubbio nel campionato 2012-2013 con 29 presenze per poi fare la sua buona strada tra Serie C e B soprattutto nel quadriennio alla Reggiana con cui ha conquistato due promozioni nei cadetti. Il portiere conta oltre 250 presenze tra i professionisti. È stato accolto dal presidente Sauro Notari nella sede del gruppo Siami Spa a Padule. L’arrivo di Venturi porterà al pressoché certo addio di Thomas Vettorel, legato fino al 2025 e in cerca di una sistemazione con la volontà di ripartire titolare.
Lascia una Risposta