Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Gubbio, Mercati prende tempo. Dal Sassuolo tre nomi per la porta con il nodo Venturi. Rosaia confermato e ora anche sposato

Il centrocampista Giacomo Rosaia ha sposato la sua Sonia

Ha parlato chiaro Alessandro Mercati: è disponibile a restare, con il Sassuolo disponibile a rinnovare il prestito, ma prima vuole aspettare un’eventuale chiamata dalla Serie B. Il ventiduenne centrocampista reggiano si lascia alle spalle 35 presenze, con 2 gol e 3 assist. Viene considerato un perno nel progetto tattico del nuovo allenatore Roberto Taurino, ma potrebbe essere finito nel mirino in B o di società ambiziose in C disposte a investirci sopra.

Con il Sassuolo è aperto il canale per avere un portiere, tra quelli che sono rientrati dal prestito, come Gioele Zacchi (20) dalla Giana Erminio e Alessandro Russo (23) dal Trento, inserendo anche il meranese Daniel Theiner (20) campione d’Italia con la Primavera emiliana, e un attaccante (qui ci sono molte opzioni). Per la porta si guarda a Giacomo Venturi (32) dalla Casertana, il quale tornerebbe volentieri a Gubbio dopo essere stato la stagione scorsa con il direttore sportivo Alessandro Degli Esposti: prima però dovrà essere ceduto Thomas Vettorel (23), che non rientra nei piani.

Per l’attacco si aspetta Antonio Cioffi (21), rientrato al Napoli dopo l’annata all’Ancona: il ragazzo dovrebbe andare almeno una settimana in ritiro, l’11 luglio a Dimaro Folgarida in Trentino, con Antonio Conte che comincerà la sua avventura partenopea con un organico numericamente ridotto. Con il Cesena trattativa aperta per un under tra quelli nel giro della prima squadra, dopo che è sfumata la possibilità di riavere la punta King Udoh (26) pronto per passare al Trapani, nel girone C della Serie C dopo aver segnato 11 gol con 3 assist in 34 gare.

Scontata la conferma del capitano Andrea Signorini (34), che il 15 luglio con il raduno aprirà la sua quinta stagione a Gubbio dov’è riconosciuto come un leader in campo e fuori. Si profila, salvo sorprese, la conferma dei giocatori sotto contratto: i difensori Francesco Corsinelli (26) e Gabriele Morelli (27), i centrocampisti Jonatha Bumbu (25) e Giacomo Rosaia (31), che venerdì scorso ha sposato la sua Sonia con gli auguri del presidente Sauro Notari e di tutto l’ambiente rossoblù, e l’attaccante Alessio Di Massimo (28) che in quest’ultima stagione ha segnato 12 reti e 5 assist in 32 gare.

Si ragiona su due modalità di allestimento dell’organico, nella sinergia tra Taurino e Degli Esposti che verranno ufficializzati nelle prossime ore e presentati nel fine settimana: confermata la linea degli under per l’accesso ai contributi federali, c’è mettere in piedi una rosa con i doppioni, prevedendo un over e un under per ciascuna posizione, oppure individuare i ruoli in cui prevedere una coppia di over e una coppia di under.