Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Lavori alla scuola Aldo Moro, sospetti e polemiche per un incontro con i candidati a sindaco

La situazione e le prospettive dei lavori alla scuola Aldo Moro hanno suscitato l’iniziativa di chiedere un incontro da parte dei genitori dei bambini dell’infanzia ai due candidati a sindaco Vittorio Fiorucci e Rocco Girlanda che domenica 23 e lunedì 24 giugno si sfideranno al ballottaggio per la successione a Filippo Mario Stirati.

C’è chi si è attivato attraverso il passaparola con le chat dei vari gruppi delle sezioni dell’infanzia. È però emerso che l’incontro sarebbe stato accolto da Fiorucci, fissando anche data, luogo e orario, mentre sarebbe stata evidenziata la disponibilità di Girlanda solamente dopo l’eventuale elezione.

C’è chi non ha apprezzato questo metodo e ha cominciato a prendere le distanze, tanto da defilarsi, mentre ancor più particolare la scoperta che a promuovere l’iniziativa sarebbe stata una componente dello staff di Fiorucci con la proposta di incontro rilanciata da un rappresentante di un gruppo dei bimbi.

Lo stesso Girlanda avrebbe fatto sapere ai genitori dei bambini di essere del tutto ignaro e che nessuno l’ha contattato per questa iniziativa e dunque che sarebbe stato coinvolto il solo Fiorucci per interessi di campagna elettorale. Una vicenda che ha creato polemiche e i commenti più disparati.