Tutto (o quasi) in una notte. Quella che l’Emi Basket Gubbio spera essere bellissima, opposta al cospetto della Giovane Robur Osimo nella seconda giornata del triangolare della poule promozione del campionato di Divisione 1. Una sfida che ha già il sapore del dentro o fuori: gli osimani, vincendo nettamente nella gara d’esordio contro il Pesaro Basket per 97-68, hanno messo le mani avanti, tanto che vincendo stasera alla Polivalente (palla a due alle 21,15) festeggerebbero la matematica salita in Serie C.
Gubbio però ha un’occasione altrettanto ghiotta: battere la compagine di coach Novelli così da giocarsi poi il jolly nell’ultima sfida del triangolare, quella che sabato sera alle 21 a Pesaro li vedrà opposti alla formazione guidata da coach Spagnoli, che dopo averne incassati 29 di scarto nella prima gara della poule scudetto sa perfettamente di avere un piede e mezzo fuori dalla lotta per salire di categoria.
La presentazione della sfida tra Emi Basket Gubbio-Giovane Robur Osimo
SERATA DI GALA. L’Emi Basket Gubbio ha saputo reagire nel corso della campagna play-off a una serie di difficoltà che l’avevano fatto retrocedere addirittura al quinto posto al termine della regular season. Poi però, una volta che la posta s’è fatta alta, la squadra biancoazzurra non s’è più voltata indietro: percorso netto nelle tre serie disputate, con 7 vittorie e zero sconfitte e la possibilità di avere due settimane abbondanti di tempo per preparare l’assalto alla Serie C, già tentato invano lo scorso anno.
Coach Luca Cecchini dovrà fare a meno del capitano David Fiorucci, infortunatosi nel corso di gara 2 della finale contro Marsciano, ma ha potuto lavorare con serenità e attenzione, consapevole che la sfida contro la Giovane Robur Osimo (occhio soprattutto al giovane argentino Antonio Postigo, classe 2006, scuola Janus Fabriano e già nell’orbita di club di categoria superiore: 32 punti per lui nella gara contro Pesaro) rappresenta già una sorta di spartiacque della poule promozione. Per questo la società del presidente Pierangelo Belbello ha chiamato a raccolta tutto il popolo eugubino, solitamente sempre molto caldo negli appuntamenti che contano. L’ingresso alla Polivalente sarà gratuito, con la speranza di poter vivere una serata che profuma di sogni e presentarsi poi a Pesaro sabato sera con il match point promozione sulla racchetta.
Lascia una Risposta