Cerimonia importante venerdì 10 maggio a Roma, alle ore 11, nella storica via Giulia presso la Gangemi Editore, per il conferimento dei riconoscimenti di Alto Merito per la Letteratura, da parte dell’Accademia italiana d’arte e letteratura (Aidal), presieduta da Francesca Romana Fragale.
Verranno premiati i libri “Il filo della speranza – Storie al tempo del coronavirus” scritto da Massimo Boccucci e Tiziana Zeppa (editore Infopress) e “Riempi il mio cuore di io umano” di Padre Giuseppe Scelzi.
L’Accademia italiana d’arte e letteratura
«L’Aidal propugna la tecnica e la purezza etica del moto compositivo, per ricondurre l’arte e la letteratura italiana ai fasti del glorioso passato. L’Accademia è altresì impegnata a scoprire e valorizzare i talenti contemporanei, a prescindere dall’età anagrafica», spiega il presidente Francesca Romana Fragale. L’Accademia d’Arte e Letteratura italiana è stata fondata al fine di valorizzare la vera arte e la migliore letteratura italiana, moderna e contemporanea. Tra le sue finalità, c’è quella di perorare la promozione del patrimonio culturale e artistico del nostro Paese, “che può divenire finalmente – osserva Fragale – fulcro dell’economia nazionale”.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.