La Giunta Stirati ha deciso di collocare il mercato settimanale del martedì in via del Teatro Romano e nel parcheggio dell’ex Seminario. È cambiata un’altra volta la strategia dopo l’iniziale orientamento di spostare le bancarelle nella zona del centro commerciale Le Mura.
La decisione, in capo all’assessore al Commercio Giovanna Uccellani travolta dalle critiche, esclude gli ambulanti dal piazzale-parcheggio nell’area archeologica del Teatro Romano ritenuto fin dall’inizio una collocazione non idonea e si vedrà alla prova dei fatti se verranno garantite con la nuova dislocazione le condizioni di sicurezza soprattutto relative alla mobilità dei mezzi di soccorso.
Per il ritorno del mercato però, dopo le due settimane di stop, si dovrà ancora aspettare: verrà infatti soppresso anche per i martedì del 9, 16 e 23 aprile a causa dei lavori relativi alla realizzazione del polo intermodale lungo via del Teatro Romano. Dal 30 aprile, salvo altre sorprese, verrà trasferito nella nuova area dove rimarrà fino alla conclusione dei lavori in piazza Quaranta Martiri. Nella location dell’ex seminario e del viale verranno risistemati tutti i 106 banchi, in base a una nuova graduatoria di assegnazione.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.