Riceviamo e pubblichiamo ai sensi delle norme sul diritto di replica:
La società S.I.S. Segnaletica Industriale Stradale S.r.l. (S.I.S.), ha mosso contestazioni nei confronti della testata “VivoGubbio” www.vivogubbio.com in relazione all’articolo intitolato “Parcheggio di piazza Quaranta Martiri, lo scandalo della sbarra alzata. C’è chi pensa alla denuncia”, a firma del Giornalista Sig. Boccucci dell’11 gennaio 2024 e ci ha chiesto di rimuoverlo. S.I.S. ritiene che l’articolo in commento si collochi in una più ampia e progressiva campagna di discredito della stessa, campagna composta da plurime pubblicazioni, iniziate già nel corso dell’anno 2023, con le quali l’operato dell’Ente Locale viene squalificato sotto la prospettiva di una presunta mala gestio dei parcheggi, dei rapporti con l’azienda privata S.I.S. e di talune anomalie, asserzioni prive di fondamento e fortemente lesive del decoro e dell’immagine dell’azienda.
Con specifico riferimento all’articolo dell’11 gennaio 2024, S.I.S. ci chiede di evidenziare come ivi siano immotivatamente evocati sfondi giudiziari, opacità nelle gare d’appalto e fatti di gestione che, sulla base della prospettazione, farebbero lievitare i profitti di S.I.S.
Sempre per restare all’articolo citato, S.I.S. fa presente che il malfunzionamento della sbarra (parcheggio di Piazza Martiri), non è affatto dipeso da insufficienza di personale – che sarebbe finanche adombrata come volontaria – né dalla volontà di S.I.S. di realizzare più profitti del dovuto ma semplicemente da un guasto elettrico causato dai lavori nella piazza vicina.
Parimenti, anomalie nelle gare non ve ne sono, nessuno ha impugnato le aggiudicazioni. Indagini giudiziarie non ve ne sono. I contenziosi sono stati avviati da comitati cittadini e riguardano esclusivamente l’individuazione delle aree di sosta da parte dal Comune. Nell’articolo vengono evocati e riferiti fatti mai accaduti.
S.I.S. rivendica il diritto a che la propria reputazione non sia contaminata da pubblicazioni che riferiscono dati non veritieri o palesemente forzati, così come rivendica il diritto ad essere conosciuta per quello che realmente è, ossia una società facente parte di un gruppo internazionale con ultra quarantennale esperienza nel settore della gestione dei parcheggi che annovera, fra i propri obiettivi e fra i propri valori etici, anche quello di fare del suo meglio per garantire il miglior servizio possibile alla collettività e agli Enti Locali.
Ad avviso di S.I.S., la prospettazione offerta nell’articolo dell’11 gennaio 2024, avrebbe soltanto lo scopo di fare della tematica inerente alla gestione dei parcheggi un terreno di scontro politico fondato sul discredito ed è in ogni caso fortemente denigratoria.
In ragione di quanto esposto, VivoGubbio, pur ritenendo che l’articolo rientri nei canoni di interesse, continenza nonché di diritto di cronaca e di critica, ha già rimosso l’articolo dell’11 gennaio 2024 come da richiesta di SIS.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.