Daniele Montevago ha lasciato il Gubbio. Ieri sera (mercoledì 10 gennaio) dopo il 3-1 nel recupero con la Recanatese ha salutato tutti. Il ventenne attaccante palermitano, subentrato al 38’ della ripresa a Gabriele Bernardotto, torna da oggi alla Sampdoria da dove in estate era arrivato in prestito portandosi dietro molte aspettative anche perché nel giro azzurro (punto fermo della Nazionale Under 20 guidata da Alberto Bollini).
Ma l’ambientamento con la piazza e soprattutto con la categoria si è rivelato più complicato del previsto e lascia Gubbio con il magro bilancio di 460 minuti giocati in 15 presenze e 2 gol (hanno portato 6 punti contro Vis Pesaro e Carrarese al Barbetti).
Troppo poco per un giocatore circondato da fortissime attenzioni, peraltro costoso e smanioso di emergere nel cercare più spazio. Per questo la Samp lo gira in prestito alla Virtus Entella, con il Gubbio che dunque lo ritroverà da avversario. C’è stato anche un interessamento del Padova di Vincenzo Torrente.
Il direttore sportivo Davide Mignemi non cercherà un altro attaccante puntando su Bernardotto, a segno al debutto e oltretutto da titolare, e su Vincenzo Di Gianni (classe 2006, aspettando il ritorno di Alessandro Galeandro che per la rottura del crociato sarà disponibile ad aprile.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.