Si è svolto ieri sera (venerdì 17 novembre) presso il Cva di Casamorcia un torneo di burraco organizzato dall’associazione Sotto il Campanone. L’intero ricavato è stato donato all’associazione Italiana Sindrome X Fragile Gruppo Umbria.
La collaborazione è nata grazie all’impegno che l’associazione Sotto il Campanone svolge da anni nel sociale.
“Siamo entusiasti – viene spiegato in una nota -, ringraziamo la presidente Nadia Tomarelli e le organizzatrici per averci coinvolti, spiegano Angela e Michela Minelli referenti umbre dell’Associazione X Fragile. La grande partecipazione di ieri sera dimostra ancora una volta la sensibilità verso il tema della disabilità. Un mondo che ha tanto da dare a tutti noi”.
Il ricavato della serata sarà utilizzato per i progetti a supporto delle persone affette dalla Sindrome X Fragile. Il Gruppo Umbria è impegnato da anni nel territorio con iniziative di vario genere che spaziano da convegni scientifici a servizi alla persona. Importante è il progetto della poltrona odontoiatrica all’ospedale di Branca fortemente voluto dall’associazione in collaborazione con la Usl Umbria 1 e il servizio di Odontoiatria della Usl.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.