Una foto di gruppo delle maestranze impegnate sul cantiere della Contessa segna un punto essenziale dei lavori: è la festa per il completamento del grosso dei lavori sul viadotto e la galleria della strada statale numero 452.
Sul cantiere, appaltato da Anas all’azienda edile locale Riccardo Bei che ci ha messo la faccia dimostrando professionalità e determinazione nel lasciare il segno anche da eugubino, si procederà ora ai muretti di sostegno del viadotto e la posa dell’asfalto. Si tratta della fase delle rifiniture che, salvo sorprese, porterà alla riapertura.
Si potrebbe ipotizzare la data di metà dicembre, se non prima, per rispettare il cronoprogramma annunciato a suo tempo in un incontro pubblico nelle Marche e successivamente confermato in Umbria dall’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Enrico Melasecche.
Il sindaco Filippo Mario Stirati prepara il nastro per l’inaugurazione dopo i giganteschi disagi dettati dalle conseguenze di un mancato piano organizzativo che potesse prevedere un’efficace viabilità alternativa, con l’unica valvola di sfogo della strada a valle asfaltata da Anas e rimasta prigioniera per mesi dei tir.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.