Chiamatelo pure rock adrenalinico, come marchio di riconoscimento che in tutte le piattaforme di musica digitale si può ascoltare nel brano High Feeling, il primo singolo degli Hellvillum, rock band nata tra Fossato di Vico e Gualdo Tadino. High Feeling è un brano dal ritmo che incalza, appunto adrenalinico dall’inizio alla fine, come rivela questa scatenata formazione giovanile composta da Roberto Stacchiotti alla voce e chitarra ritmica, Simone Campioni alla chitarra solista, Mario Giombetti al basso e Samuele Salciarini alla batteria.
Questa caratteristica si rispecchia nel testo in cui il dogma è “devo sentirmi bene”, nonostante le pressioni, nonostante situazioni e persone talvolta sbagliate. “La cosa più importante – rivelano i quattro musicisti – è l’inizio del nostro viaggio, frutto di impegno, passione e perseveranza. Non vedevamo l’ora di condividerlo con tutti”.
Gli Hellvillum si sono formati nel 2018 e nel corso degli anni hanno sviluppato un proprio percorso artistico, spaziando tra live e registrazioni di brani inediti in studio. È dell’anno scorso la prima esperienza in studio di registrazione presso l’Urban Records di Perugia, esperienza che ha poi portato a una collaborazione ancora oggi attiva. In questi anni hanno avuto la possibilità di esibirsi in diversi festival e live club, come Antifestival, Gubbstock Rock Festival, E- Terni young festival e Urban club.
“Le nostre composizioni – spiegano – sono frutto di varie influenze in ambito rock, soprattutto di quello americano ed in modo particolare hard rock e alternative”.
Le prossime occasioni per ascoltare il gruppo dal vivo saranno il 31 luglio a Gualdo Tadino per lo Young Contest in piazza Mazzini e il 2 agosto in occasione di Gubbstock Rock Festival al Teatro Romano.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.