Cosa non si fa per trovare i voti. Il duello a distanza per le elezioni regionali sta già decollando tra due sindaci potenziali rivali pronti a contendersi il posto giocando non soltanto in casa propria.
Il sindaco eugubino Filippo Mario Stirati in pieno clima ceraiolo e col Gubbio in campo per i playoff ha deciso di concedersi un giovedì sera in trasferta accettando l’invito a Umbertide a una cena elettorale tra intimi per le Comunali di una delle liste civiche in campo. Il sindaco gualdese Massimiliano Presciutti ha deciso invece di passare la serata allo stadio Barbetti per seguire Gubbio-Recanatese nella prima dei playoff.
Ci ha ironizzato sopra il Messaggero nell’edizione umbra di oggi, venerdì 12 maggio. Nella rubrica “Foglie 2023”, a cura di Italo Carmignani, si legge: “Mura amiche / Il sindaco gualdese Massimiliano Presciutti ieri sera allo stadio Barbetti per il playoff Gubbio-Recanatese. Il sindaco eugubino Filippo Mario Stirati altrove per un comizio. L’utilità della trasferta”.
Stirati e Presciutti si erano ritrovati anche mercoledì scorso, 10 maggio, a uno dei tanti appuntamenti ceraioli, oltre che sugli spalti del Barbetti in campionato: ormai il duello è cominciato ed è partito da lontano.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.