GUBBIO – GIANA ERMINIO 1-1
GUBBIO (4-3-1-2): Marchegiani 6; Tofanari 5 (17′ st Paolelli 6) Espeche 6, Piccinni 5, Pedrelli 5,5; M. Conti 5,5 (39′ st Battista sv), Benedetti 6, Casoli 5,5; Casiraghi 6 (39′ st Campagnacci sv); Plescia 7 (25′ st Malaccari 6), Marchi 6,5. A disp.: Battaiola, Schiaroli, Paramatti, Nuti, Lo Porto, Ricci, A. Conti, De Silvestro. All.: Sandreani 6.
GIANA ERMINIO (4-3-2-1): Leoni 6; Perico 5,5, Bonalumi 5,5, Rocchi 5,5, Montesano 5; Iovine 7, Dalla Bona 6,5 (32′ st Palma 6), Piccoli 6,5; Perna 6,5 (41′ st Mutton sv), Lunetta 6 (32’ st Seck 6); Rocco 6 (25′ st Chiarello 6). A disp: Sanchez, Taliento, Pirola, Lanini, Mandelli, Sosio, Capano, Pinto. All.: Bertarelli 6,5.
ARBITRO: Arace di Lugo di Romagna 6.
Guardalinee: Bahri e Campogrande.
MARCATORI: 37′ pt Iovine (G), 2′ st Plescia (G).
AMMONITI: Lunetta (GE), Malaccari (G).
NOTE: spettatori paganti 286, più 442 abbonati, incasso di 4.539,00 euro. Angoli: 4-1 per il Gubbio. Recupero: pt 1’, st 3’.
GUBBIO – Ancora una volta al “Barbetti” il Gubbio non riesce a decollare: la Giana Erminio non fa chissà quale partita ma porta via con merito un punto, trovando anche il modo per superare Marchegiani e interrompere così l’imbattibilità della porta eugubina che nelle gare casalinghe durava da due mesi (unica rete subita nella gara d’esordio col Ravenna). Si interrompe dopo 554’ la striscia di Gabriele Marchegiani, trafitto dalla bordata di Iovine che approfitta di cotanta libertà lasciata dalla retroguardia rossoblù, che invero già in precedenza qualche pecca l’aveva mostrata. Sandreani in avvio schiera l’undici annunciato con Conti a centrocampo e Plescia al fianco di Marchi in avanti. Perna ci prova subito chiamando Marchegiani alla risposta, poi la risposta dei rossoblù è affidata a Casiraghi che a tu per tu con Leoni calcia sull’esterno della rete. Il gol che schioda la parità è un gentile cadeau della difesa eugubina, ma è anche una giocata d’intuito di Perna che lancia Iovine nel corridoio giusto, anche se Piccinni si fa saltare come un birillo. L’ex Lunetta prima dell’intervallo per poco non dà il là ad un’altra azione mortifera, con Perna che a tu per tu con Marchegiani si divora il 2-0. Errore che pagherà caro l’attaccante ospite perché in apertura di ripresa ci pensa Plescia a firmare il pari, lesto nel farsi trovare pronto sull’invito di capitan Marchi e nell’anticipo in spaccata sul portiere ospite (proteste della Giana per una presunta posizione di fuorigioco). Gubbio che si fa apprezzare nella ripresa: Benedetti ci prova da 40 metri sorvolando la traversa, Casiraghi impegna Leoni alla parata s’istinto alla mezzora, Marchi calcia sull’esterno da distanza ravvicinata. Poi in pieno recupero brividi sull’incornata fuori misura di Piccoli che fa tremare il “Barbetti”. Finisce 1-1 e a conti fatti non è propriamente quello che il Gubbio si sarebbe aspettato.
LE IMMAGINI DI GUBBIO-GIANA ERMINIO 1-1
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.