Prima vittima sulla vecchia strada della Contessa che costeggia a valle il viadotto e la galleria, individuata come alternativa, senza migliorie se non l’asfalto, alla direttrice che da lunedì scorso 17 aprile è chiusa.
Si tratta di un uomo di 84 anni che è rimasto gravemente ferito il giorno di Pasquetta ed è deceduto alle 3 di notte di oggi mercoledì 19 aprile. In quell’incidente furono coinvolti in sei e altri tre in uno successivo il 12 aprile. L’anziano era ricoverato nel reparto rianimazione dell’Ospedale di Branca, dov’era stato anche sottoposto anche a un delicato intervento chirurgico.
L’incidente che gli è costato la vita ha visto un monovolume diretto verso Cantiano con sei persone a bordo, di cui quattro lievemente ferite, e una jeep con l’anziano al volante che procedeva in senso opposto verso Gubbio scontrarsi frontalmente in curva in un tratto tortuoso a ridosso di un abitato verso San Bartolomeo.
Sono stati disposti accertamenti per verificare con i carabinieri l’esatta dinamica. Dopo quell’incidente, il Comune e la polizia locale hanno deciso il senso unico nella direzione di Cantiano con la formula definita impropria dagli esperti dell’accesso ai soli residenti e le attività della zona.
M.Boc.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.