Una serata di confronto promossa dal Sumai regionale Umbria alla Posta dei Donini. Il Sumai, il sindacato dei medici specialisti ambulatoriali ha fortemente voluto organizzare la cena di Primavera per trovare un momento di convivialità e dialogo in tema di sanità territoriale.
Il segretario regionale del Sumai, Francesca Castellani, ha aperto la serata dando il benvenuto agli ospiti e agli iscritti al Sumai (medici, odontoiatri, veterinari, psicologi), sottolineando l’importanza del ruolo della specialista ambulatoriale nel territorio, come fulcro nella cura e nella presa in carico del paziente affetto da soprattutto da patologia cronica in maniera integrata con le altre figure che operano nel territorio.
Presente il presidente della Commissione Salute e Lavoro del Senato, Franco Zaffini, che ha rimarcato nel intervento l’importanza dello specialista ambulatoriale nella sanità pubblica. Il presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha sottolineato tra le altre azioni effettuate dalla Giunta regionale, il rinnovo dell’accordo regionale dopo 15 anni, sottoscritto nell’agosto scorso.
Tra gli altri presenti, l’assessore alla Salute, Luca Coletto, il vicepresidente Roberto Morroni, gli assessori regionali Michele Fioroni ed Enrico Melasecche, il professor Daniele Porena, il direttore regionale alla sanità Massimo D’Angelo, tutti i direttori delle aziende sanitarie, i presidenti degli Ordini professionali dei medici e chirurghi e ondotoiatri di Perugia, dei medici veterinari di Perugia e Terni e degli psicologi Nazionale, i rappresentanti della Fimmg e di Federfarma, l’amministratore di Punto Zero.
I componenti dei consiglio direttivo del Sumai hanno rinnovato l’invito all’anno prossimo a Primavera.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.