Si rimette in pista il giovane pilota Pietro Alessi che prepara la partecipazione alla prossima Rs Cup, trofeo monomarca che fa parte del gruppo Peroni Race ed è un campionato a cui partecipano le vetture Clio Cup 1600 turbo.
La vettura dell’eugubino classe 2005 ha 220 cavalli e pesa 1030 chili. Correrà per il team Black Cars auto classiche da competizione. Ci sono già 15 vetture iscritte e sarà un campionato molto combattuto.
“Il mio obiettivo – spiega Pietro Alessi – è quello di fare più esperienza possibile e provare a lottare per il campionato cercando qualche risultato importante”.
Le gare saranno visibili sul canale 229 di Sky Ms motor Tv e su YouTube sul canale gruppo Peroni Race.
I 15 piloti sono tutti di un ottimo livello, Alessi è il più giovane del gruppo e con un primo percorso d’esperienza affrontato con l’impegno scolastico all’indirizzo delle Scienze umane al polo liceale Mazzatinti. “Il team è molto preparato – dice Alessi – e mi garantisce sempre una macchina fantastica”.
Il calendario delle 6 tappe prevede il debutto il 2 aprile sul circuito di Vallelunga. Si proseguirà il 30 aprile al Mugello, poi il 18 giugno al Grobnik in Croazia a Grobnico, il 23 luglio a Misano Adriatico, il 10 settembre di nuovo a Vallelunga e gran finale il 5 novembre a Misano.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.