Prestigioso riconoscimento alla classe 2B dell’indirizzo Scienze Umane del polo liceale “Giuseppe Mazzatinti”. Ha ricevuto un attestato di merito, nell’ambito del bando di concorso dell’università di Perugia intitolato “Ursula Grohmann – Una scienziata da scoprire e raccontare”.
La classe ha partecipato realizzando, sotto la supervisione delle docenti Paola Sabbatini e Elena Giglio, il lavoro multimediale “Intervista col polimero”, premiato durante la cerimonia nella Giornata delle donne e delle ragazze nella scienza, presso l’università di Perugia.
Il lavoro di ricerca è stato condotto anche in altre classi che hanno partecipato al bando con entusiasmo: per l’indirizzo di Scienze Umane la 2A con un video sulla scienziata Margherita Traube Mengarini, tratto dal libro “Coltissima e gentile signora…”, edizioni Accademia del Romiti) e la 4A con un poster scientifico sul cambiamento climatico.
Per l’indirizzo Scientifico Sportivo, la 5A con il supporto delle docenti Tiziana Scassellati e Tiziana Petrini ha partecipato con un libro digitale sulla scienziata Adriana Albini.
Soddisfazione del dirigente Maria Marinangeli che attraverso i social della scuola ha inviato un “grazie speciale a Unipg per questa iniziativa”, così come docenti e studenti hanno sottolineato la qualità dell’esperienza che ha arricchito il bagaglio formativo in un contesto importante.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.