Si è conclusa oggi, venerdì 3 febbraio, un’esperienza di orientamento in uscita per gli studenti del polo liceale “Giuseppe Mazzatinti”, una delle 14 scuole umbre che ha sperimentato questa nuova forma laboratoriale costruita in continuità con l’università di Perugia.
Gli studenti delle classi quarte e quinte di tutti gli indirizzi hanno svolto 15 ore di laboratori in entrambe le sedi di piazzale Leopardi e via dell’Arboreto, con i dipartimenti di lettere, lingue, letterature e civiltà antiche e moderne, ingegneria; scienze agrarie, alimentari e ambientali; ingegneria civile e ambientale; chimica, biologia, biotecnologie; fisica e geologia; matematica e informatica; filosofia, scienze sociali, scienze umane e della formazione.
A marzo si svolgeranno altri laboratori con altri dipartimenti.
“Abbiamo fortemente voluto questo progetto – dice Maria Marinangeli, dirigente del Mazzatinti – che avvicina i giovani al mondo universitario e permette loro di fare scelte ponderate e consapevoli. In questi giorni abbiamo visto studenti motivati, presenti e partecipativi rapportarsi con i professori dell’università degli studi di Perugia, che hanno proposto attività molto interessanti. I nostri studenti hanno seguito i corsi con tanto entusiasmo”.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.