Una data indimenticabile per Matteo Passeri il 4 gennaio 2023: allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze, il guardalinee eugubino è stato protagonista nella squadra arbitrale di Fiorentina-Monza, finita 1-1. Ha stabilito nell’occasione il record nazionale per le 228 presenze da assistente in Serie A in 15 campionati straordinari.
Passeri è stato celebrato anche dal Corriere dello Sport-Stadio che oggi, giovedì 5 gennaio, gli riserva una citazione speciale nella pagella sulla direzione di gara a firma del giornalista moviolista Edmondo Pinna.
Dopo la partita, il guardalinee recordman si è intrattenuto con gli amici della sezione “Carlo Angeletti” di Gubbio che hanno assistito alla partita e che da sempre lo sostengono come fiore all’occhiello di una realtà capace negli anni di offrire l’opportunità di mettersi in gioco ai migliori livelli.
La “scuola” della sezione “Angeletti” è rinomata e considerata per quanto ha saputo fare in lunghi anni, ricordando la scalata fino alla Serie A dei guardalinee Pompeo Pifarotti, Elvio Passeri, Massimiliano Grilli, Massimiliano Rosi e Matteo Passeri. Risultati eccellenti frutto dell’organizzazione, del lavoro e dello spirito di squadra che anima questa autentica “famiglia”.
La sezione Aia “Angeletti” è un riferimento importante della città e Passeri ne è oggi il miglior ambasciatore.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.