Esperienza da grandi protagoniste per le allieve della scuola di danza classica Città di Gubbio al concorso Natale in Danza, al teatro Orione, dove il gruppo guidato dalla direttrice artistica Silvia Menichetti, diplomata all’Accademia nazionale di danza in Roma, con Angela Allegrucci, un tempo allieva pluripremiata e ora alla sua prima esperienza da insegnante, ha ottenuto i migliori piazzamenti.
Primo premio nel classico junior con la coreografia Retrò, nel modern junior con Ironia della Sorte e nel classico senior con Mirages aggiungendo anche il premio della critica, secondo premio per il classico baby con Risveglio e terzo premio per il contemporaneo senior con Phobia. Riconoscimenti a livello individuale per Maria Sofia Colaiacovo con il primo premio solisti junior, Mia Giacometti nei solisti junior e Chiara Battistelli nei solisti senior con il secondo premio, Stefany Zampagni e Laura Brunelli con il terzo premio nei solisti junior.
«La soddisfazione più grande è stata vedere le nostre allieve premiate sul palco – è stato evidenziato sui social dalla scuola eugubina – e aver vissuto un’esperienza indimenticabile. Tutte queste coppe sono anche per le numerose allieve che, all’ultimo, hanno dovuto abbandonarci causa malattia».
La scuola si è distinta sul palco, oltre che per la quantità di premi ricevuti, per l’elevato livello artistico proposto. Non per niente la giuria ha tributato il premio della critica. Questo dev’essere motivo di orgoglio per le allieve e le insegnanti, ma anche per l’intera città. Il nome di Gubbio è risuonato con ammirazione su quel palco.
La scuola Città di Gubbio, con sede a San Martino in via del Popolo accanto al teatro comunale, è un’associazione sportiva dilettantistica nata nel dicembre del 1983 per volontà di un gruppo di genitori, appassionati e cultori di danza, desiderosi di far crescere e maturare i propri figli all’interno di una struttura sana e professionalmente organizzata. Dispone di due sale per le lezioni, una delle quali oltretutto dal pregevole stile architettonico.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.