Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

La quindicenne eugubina Jessie Grace Smith ha vinto il Cantacielo, festival della musica dell’anima

Jessie Grace Smith ha vinto la prima edizione del Cantacielo

La quindicenne eugubina Jessie Grace Smith ha vinto la prima edizione del Cantacielo, festival della musica dell’anima, a sfondo religioso, organizzato da Mompracem in collaborazione con il gruppo editoriale San Paolo, il patrocinio della Siae e la partnership di Maria Vision Italia e Christian Music.

Jessie ha presentato “Per te figlio”, un brano d’amore di una madre per il figlio scritto da Marcello Marrocchi e arrangiato da Romano Musumarra.

La giovane frequenta il secondo anno dell’indirizzo indirizzo Scienze umane al polo liceale “Giuseppe Mazzatinti” e ha fin da piccola la passione per la pallacanestro (è cresciuta nel Basket Gubbio e ora gioca nelle giovanili nell’Umbertide Pfu).

Nella serata conclusiva della rassegna musicale, che verrà trasmessa su Rai Due martedì prossimo 6 settembre intorno a mezzanotte, si sono esibiti anche gli altri sette finalisti accompagnati dai vendidue elementi della Lavorè Orchestra, ovvero i Babols con il brano “Alice degli autori Gabriele Ferrarese, Luca Romano e Dorotea Fossile; Angelo Antonio Ferrara con “Tutto può cambiare” di Dorotea Fossile; Emilio Corbo e Patrizio De Simio con “Sulla strada per il cielo” di Emilio Corbo; Mirael con “Baila nell’anima” di Mirael; Fabio Piacentini e Ilaria Cristofari con “Risvegli” di Gabriele Ferrarese; Etimo con “Qui lettera all’uomo” di Etimo e Filippo Moreschini; Fabio Fois con “In un giorno di vento” di Fabio Fois e Marco Profeta.

Dai brani in finale verrà realizzato un album discografico, in uscita nelle prossime settimane.

A condurre la serata Enrica Guidi, nota interprete della serie tv “I delitti del BarLume” e il giornalista Rai Leonardo Metalli, con la giuria presieduta da Dario Salvatori al fianco di Eugenio Arcidiacono, Donatella Pandimiglio, Francesca Chialà, Frate Alessandro Brustenghi, Gianfranco Sciscione, Giorgio Flavio Pintus e Romano Musumarra. Tra gli ospiti i Jalisse, interpreti della sigla del festival “Canta al cielo”.