Il nuovo sito web del Tau, Terra Alta Umbria (www.terraltaumbria.it), è il progetto finanziato dal Gal con fondi europei che raccoglie 39 aziende di prodotti tipici della tradizione enogastronomica umbra dislocate nei comuni di Gubbio, Gualdo Tadino, Costacciaro, Fossato di Vico, Scheggia e Pascelupo, Sigillo.
Si tratta di produttori artigianali locali non presenti nella grande distribuzione che perseguono valori di etica e genuinità. L’obiettivo è creare un consorzio di aziende selezionate e promuoverne il lavoro, conoscendo la bontà dei prodotti.
Con le schede, il sito ospita ricette e video a cura di Lorenzo Diamantini, che cucina e tratta i prodotti delle aziende aderenti. Si inizia con i tortelli rossi di mortadella e patate con fonduta e tartufo (link: https://terraltaumbria.it/tortelli-di-mortadella-e-patate-con-fonduta-e-tartufo/).
“Attraverso questo sito e i canali social – dice l’assessore Giovanna Uccellani – si apre un viaggio tra sapere e sapori, borghi e natura, storia e modernità”.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.