Più del Covid e della Dad, poté il ghiaccio. Ovvero il motivo per il quale domani, lunedì 10 gennaio, le scuole del comune di Gubbio resteranno chiuse. Lo ha comunicato il Comune di Gubbio con un breve comunicato sui propri canali social, dal titolo “Scuole chiuse per rischio ghiaccio domani”.
IL TESTO. “Con un’ordinanza appena firmata il sindaco rende noto che domani, 10 gennaio (e solo domani), tutte le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse per neve e rischio ghiaccio. Martedì 11 gennaio si tornerà regolarmente sui banchi”.
STRADE, QUANTI PERICOLI. Nei giorni scorsi, soprattutto dai dirigenti scolastici degli istituti superiori, era giunto l’invito a Stirati di non consentire la riaperture delle scuole in presenza, tenuto conto dei tanti positivi e dei rischi connessi a una possibile recrudescenza del virus, con nuovi focolai all’interno delle classi. Un invito che per il momento è rimasto inascoltato, mentre a livello nazionale si continua a dibattere se ripristinare la scuola in presenza o se procedere almeno per due o tre settimane con la didattica a distanza. A togliere tutti dall’impiccio, almeno per la giornata di lunedì, c’ha pensato il maltempo. Anzi, il ghiaccio. Che pure presumibilmente sulle strade ci sarà anche per chi dovrà recarsi negli istituti scolastici fuori comune o al lavoro. Un problema non di poco conto: disagi alla circolazione si segnalano da più parti, specie lungo le vie più esposte alle intemperie (la Contessa su tutte). Si preannuncia una notte complicata per gli operai comunali.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.