Ci sono una quindicina di adesioni al concorso di poesie promosso dall’associazione Centro della Gioventù “Beniamino Ubaldi” legato al letterato e politico Bosone de’ Raffaelli, amico profondo di Dante Alighieri di cui sono in corso le manifestazioni per i 700 anni dalla morte. Il concorso di poesie a tema libero dal titolo “Bosone Raffaelli 2021”, rivolto agli appassionati con partecipazione individuale.
I concorrenti dovranno produrre due testi poetici, ciascuno dei quali non dovrà superare i 30 versi. Possono essere presentate anche poesie in vernacolo, purché corredate della traduzione in italiano, e non è prevista alcuna quota d’iscrizione. Le opere dovranno pervenire online entro e non oltre il 30 settembre, inviando anche la scheda di adesione. È necessario un breve curriculum con una foto.
Tutte le opere andranno a far parte di una raccolta antologica. I concorrenti presenti alla cerimonia conclusiva avranno l’opportunità di declamare le loro opere e riceveranno il diploma di partecipazione. Per comunicazioni scrivere a bosoneraffaelli2021@libero.it.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.