Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Concorso di poesie “Bosone Raffaelli 2021”: ci sono una quindicina di adesioni. Iscrizioni aperte fino al 30 settembre

Dante Alighieri

Ci sono una quindicina di adesioni al concorso di poesie promosso dall’associazione Centro della Gioventù “Beniamino Ubaldi” legato al letterato e politico Bosone de’ Raffaelli, amico profondo di Dante Alighieri di cui sono in corso le manifestazioni per i 700 anni dalla morte. Il concorso di poesie a tema libero dal titolo “Bosone Raffaelli 2021”, rivolto agli appassionati con partecipazione individuale.

I concorrenti dovranno produrre due testi poetici, ciascuno dei quali non dovrà superare i 30 versi. Possono essere presentate anche poesie in vernacolo, purché corredate della traduzione in italiano, e non è prevista alcuna quota d’iscrizione. Le opere dovranno pervenire online entro e non oltre il 30 settembre, inviando anche la scheda di adesione. È necessario un breve curriculum con una foto.

Tutte le opere andranno a far parte di una raccolta antologica. I concorrenti presenti alla cerimonia conclusiva avranno l’opportunità di declamare le loro opere e riceveranno il diploma di partecipazione. Per comunicazioni scrivere a bosoneraffaelli2021@libero.it.