Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Gubbio, al posto di Ramacci è quasi fatta per Lazzoni. L’ex gualdese Balducci alla guida delle giovanili

Massimiliano Lazzoni

Il ribaltone è servito: dopo l’addio di Luciano Ramacci, che aveva lasciato il ritiro di Roccaporena in aperto contrasto con il cerchio magico e i nuovi assetti voluti da Sauro Notari, c’è pronto il nome del sostituto: Massimiliano Lazzoni, ex calciatore rossoblù, divenuto poi eugubino d’adozione dopo aver giocato per 8 stagioni nel club di via Parruccini, sarebbe pronto a rilevare Ramacci nel ruolo di team manager, accettando l’invito arrivato dai piani alti dirigenziali, con Federico Mariotti che ha fatto valere anche i buoni rapporti personali con Lazzoni. Il quale ha già provveduto a rassegnare le dimissioni da responsabile tecnico dell’ASD Fontanelle, dove avrebbe guidato la prima squadra (pronta a ripartire dalla Seconda Categoria) oltre che diretto il settore giovanile. Un fulmine a ciel sereno per la società biancoazzurra, un colpo che, se confermato (ma tutto lascia presagire che sarà così), consente a Notari di sostituire Ramacci con una figura giovane e comunque abbastanza conosciuta nell’ambiente calcistico eugubino.

GIOVANILI, C’È BALDUCCI. Accanto alla questione team manager, va delineandosi anche il nuovo assetto del settore giovanile, che ha scelto Roberto Balducci quale nuovo responsabile tecnico. L’ex capitano e fantasista del Gualdo, che ha maturato esperienze a livello giovanile anche in altre realtà della regione (lo scorso anno fu tra i promotori del progetto di ripartenza delle giovanili ad Assisi, naufragato però a stretto giro di posta), assumerà di fatto l’incarico che nella passata stagione fu ricoperto da Federico Mariotti. Le tre formazioni che parteciperanno ai campionati nazionali verranno allenate rispettivamente dal riconfermato Leonardo Argentina (Under 19), dal riconfermato Federico Tafani (Under 17) e da Juan Martin Turchi (Under 15), ex attaccante del Gualdo a inizio millennio, nonché grande amico di Balducci che l’ha voluto al suo fianco anche in questa nuova avventura.

DOMENICA CON L’AREZZO. La prima squadra continua a lavorare in vista del via ufficiale della nuova stagione (lunedì sono previsti gironi e calendari). Domenica alle 17,30 test al “Barbetti” contro l’Arezzo.