Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Serve sangue: appello per le donazioni. Prenotazioni aperte con tempi contenuti

L’Avis Gubbio è in prima linea per dare un sostegno nel poter contribuire alla richiesta di sangue per le necessità degli ospedali e servizi sul territorio della Usl Umbria 1.

Ciascuno è chiamato a fare la propria parte, che sia un donatore abituale o magari possa avvicinarsi alla donazione come forma di aiuto per chi ha bisogno e al contempo per controllare al meglio il proprio stato di salute.

Al centro trasfusionale presso l’ospedale di Branca, l’Avis eugubina fa registrare circa 150 donazioni al mese, con numeri di tutto rispetto. Ma si può e si deve fare di più: da qui un appello forte in questo periodo estivo per compiere un atto di generosità e altruismo.

L’Avis Gubbio ricorda che i soggetti sottoposti a vaccinazione per il contrasto al Coronavirus possono effettuare la donazione dopo 48 ore in assenza di sintomi, mentre in caso di febbre o altri sintomi è indicata l’attesa di 7 giorni.

L’appello è rivolto anche e soprattutto a quanti si apprestano a trascorre un periodo di vacanza e potrebbero lasciare un segno speciale come la donazione per andare incontro alle necessità.

Per la donazione è necessaria la prenotazione con tempi di attesa contenuti.